5 giugno 2013 - Ricaduta virale(io) - Gli altri Palazzo dei Rossi
Andata lungo il Parco Talon fino al ponte di Ferro.
Ritorno lungo La via della Sapaba e i Laghetti
16 Km   ORE 5.20

IL DIARIO DI ISORA

Partecipanti: Caterina, Titti, Isora, Laura, Claudio, Gabriella, Giovanna, Anna (amica di Gabriella.
Percorso: Parco di Talon -  Palazzo de Rossi/
Ritorno: Palazzo de Rossi, Ciba, Laghetti del Maglio, Parco Talon, Casalecchio.

Ci troviamo alle 8,45 alla Meridiana e siamo in tre, chiamiamo Laura che doveva incontrare Gabriella e ci accordiamo alle 9,45 chiesa parco di Talon, ci incamminiamo per il parco e prima di arrivare alla chiusa ci siamo già divisi in 2 gruppi prendendo 2 strade diverse. Poi ci ricompattiamo e proseguiamo il cammino: il sentiero in alcuni punti è un po’ fangoso . Intanto il tempo si fa sempre più chiaro e viene il sole, nella boscaglia c'è abbastanza umidità.  Troviamo molti fiori e tanti tronchi spezzati, troviamo anche dei rusticani, per alcuni buoni per altri troppo bruschi. Quando arriviamo alla fine della boscaglia e inizia la strada sterrata ma larga Laura propone alla Giovanna di fare l'autostop visto che manca il guro-capo, Caterina telefona ad Alberto per proporgli di venire con noi a mangiare al Palazzo de Rossi e sorpresa!!! accetta.
 Arriviamo a Castello de Rossi dopo 2 ore e 50 minuti di cammino.  Troviamo un solo cliente che ha già finito di mangiare e pensiamo per fortuna che ci siamo noi. Menù turistico 13 Euro con tre scelte: Tradizionale, sfizioso e vegetariano.
 Alle 14,30 si riparte: Alberto da un  passaggio in macchina a Laura, Claudio, Anna, Gabriella. Noi invece rientriamo passando dai laghetti, poco dopo la Ciba a Giovanna si rompe una scarpa spaccandosi in due come una bocca aperta, proseguiamo ma ad un certo punto deve legare con il laccio la parte superiore e quella inferiore per evitare di cadere. Arriviamo al ponte della Sapaba e Titti chiede una  panchina da sedersi, rientriamo nel parco e, dove sono le coltivazioni con le caprette ci sediamo. Arriviamo alla chiesa dopo 2 ore e 30. Ritorniamo alla  Meridiana e a casa. 
Non ci sono foto, Claudio aveva con se la macchina fotografica però quando Laura ha chiesto di essere fotografata con la sua nuova maglietta ( che aveva rischiato non fosse stata più nuova a causa di rovi) ha risposto che le pile erano scariche.